make your own website for free

Massaggio Sportivo

Tecnica di massaggio orientata alla preparazione atletica per tenere sotto controllo la salute dei muscoli degli amanti dello sport.



A COSA SERVE IL MASSAGGIO SPORTIVO?

Il massaggio sportivo è un trattamento ed un servizio che accompagna gli atleti durante la loro vita da sportivo. Il massaggio sportivo permette all’atleta di affrontare nel miglior modo le gare o qualsiasi prestazione sportiva. Questa tecnica accelera il processo di defaticamento e la riduzione dell’acido lattico. Grazie a questi massaggi i muscoli degli atleti riprendono elasticità e forza molto più velocemente. Abbinando le manovre di stretching al massaggio sportivo si ottengono muscoli sani e pronti a prestazioni sportive sempre più elevate. I trattamenti si devono fare nella fase di preparazione di una gara, durante la performance stessa e dopo di essa, garantendo sempre la massima efficienza dell’atleta.

BENEFICI DEL MASSAGGIO SPORTIVO:

  • Eliminazione delle contratture muscolari
  • Stimolazione dei processi di defaticamento
  • Prevenzione contro gli infortuni
  • Stimolazione del sistema nervoso
  • Aumento delle performance
Crigan Massaggi

MASSAGGIO SPORTIVO PRE-GARA

Quando lo sportivo si prepara per una competizione, l’adrenalina e lo stato frenetico possono provocare tensioni muscolari. In tal caso il massaggio sportivo agisce sul fisico e sulla psiche dell’atleta dandogli una sensazione di quiete e motivazione.

MASSAGGIO SPORTIVO DURANTE LA GARA

Durante la pausa è utile massaggiare lo sportivo facendo anche degli allungamenti per scaricare parte della tensione muscolare.

MASSAGGIO SPORTIVO POST-GARA

Dopo la gara è fondamentale trattare i muscoli dell’atleta per drenare il sangue favorendo l’eliminazione delle tossine. Inoltre applicare degli oli rinfrescanti per dare sollievo all’atleta favorendo il pieno recupero.


MASSAGGIO SPORTIVO, INDISPENSABILE NELLO SPORT

Nello sport per essere i migliori e per avere buoni risultati servono: talento, tenacia, disciplina e fisico. Il fisico necessita di cura e riguardo, non basta essere dotati fisicamente. Dopo ore ed ore di allenamenti e gare il fisico ne risente dalla fatica e dal sovraccarico, quindi rende meno. Il massaggio sportivo aiuta a limitare i danni ai muscoli. Non importa se sei un atleta professionista, un runner o vai semplicemente in palestra, il massaggio sportivo ti aiuterà a mantenere i muscoli in forma permettendoti di dare sempre il massimo senza rischiare di compromettere la muscolatura. Ecco un esempio: fai una partita di calcetto dove dai il massimo di te, dopo qualche giorno ne fai un’altra e un’altra, vedrai che proverai dei dolori ai polpacci o ai quadricipiti. Se continui cosi, rischi addirittura lo strappo muscolare con diversi mesi di stop. Facendo regolarmente massaggi sportivi eviterai tutto ciò.




SCOPRI ANCHE IL MASSAGGIO ALLA CERVICALE

Durata - 60 min

Massaggio Sportivo Attestato

Prezzo trattamento 60 euro all’ora.

Condividi questa pagina

Address

Via Virle, 1 - 10138 Torino TO (angolo c.so Ferrucci 68)