Mobirise
Linfodrenaggio Manuale

Linfodrenaggio Manuale

Trattamento orientato all’eliminazione dei liquidi in eccesso, con effetti benefici contro la cellulite e la ritenzione idrica



A COSA SERVE IL LINFODRENAGGIO MANUALE?

Il linfodrenaggio manuale è molto efficace per eliminare la ritenzione idrica ed i liquidi in eccesso, tramite la stimolazione del sistema linfatico, purificando il corpo. Se una persona ha subito un intervento di liposuzione il linfodrenaggio si rivela utile per rassodare il tessuto. Le donne in gravidanza possono beneficiare di questo trattamento traendone non pochi risultati positivi. Inoltre è consigliato fare dei trattamenti di linfodrenaggio agli atleti dopo una serie lunga di gare per contrastare la formazione di acido lattico.

BENEFICI DEL LINFODRENAGGIO MANUALE:

  • Meno liquidi e gonfiore
  • Tessuti muscolari rilassati
  • Introduzione di linfociti nell’organismo
Crigan Massaggi



Crigan Massaggi

CONTROINDICAZIONI DEL LINFODRENAGGIO MANUALE

Ecco quando evitare questo tipo di trattamento:

  • In presenza di tumori
  • Nel periodo del ciclo
  • In presenza di ipertensione


QUANDO FARE UN TRATTAMENTO DI LINFODRENAGGIO?

Il linfodrenaggio può essere considerato una terapia manuale che attraverso manovre di pompaggio indirizza i liquidi situati sotto la pelle verso le zone di scarico, come quando si spreme un tubicino del dentifricio. Il linfodrenaggio inoltre stimola i punti che svolgono il compito di far defluire i liquidi fuori dall’organismo. Le circostanze in cui dovresti valutare di fare delle sedute di linfodrenaggio sono le seguenti: noti che nonostante tu non beva tanta acqua, continui ad avere la ritenzione idrica, quando osservi la comparsa di avvallamenti o buchi visibili sulla pelle, il così detto: "l’aspetto a buccia d'arancia" (la comparsa della cellulite), in presenza di grossi ematomi oppure dopo un intervento chirurgico di liposuzione. I vantaggi del linfodrenaggio dopo un tale intervento sono di prevenire la comparsa di fibrosi (o indurimento permanente della pelle), delle zone violacee, prevenire inoltre il gonfiore e l’edema. A parte l’aspetto terapeutico del linfodrenaggio, esso comporta anche un effetto rilassante, in quanto effettuato in maniera lenta e poco profonda, dando una sensazione di relax. Il linfodrenaggio non è un trattamento dimagrante, bensì un trattamento che stimola il corpo ad eliminare le sostanze in eccesso. Tuttavia abbinato ad una dieta bilanciata e ad una costante attività fisica si possono ottenere risultati visibili di perdita del peso, mantenendo il corpo sano.




SCOPRI ANCHE IL MASSAGGIO HAWAIANO

Durata - 90 min

Linfodrenaggio Manuale Attestato

Prezzo trattamento 60 euro all’ora.

Condividi questa pagina

Address

Via Virle, 1 - 10138 Torino TO (angolo c.so Ferrucci 68)