web page design software
Massaggio Hawaiano

Massaggio Hawaiano

Massaggio Hawaiano - Tecnica di massaggio che si può associare ad una danza, effettuando sul corpo un'azione drenante, elasticizzante e decontratturante.


Massaggio Hawaiano


Il Massaggio Hawaiano Lomi Lomi è un sistema di guarigione che si tramanda di generazione in generazione nelle famiglie indigene Hawaiane. È basato sulla convinzione che tutto è connesso ed è in contatto e che quindi si può entrare in comunicazione con ogni cosa. Gli sciamani Hawaiani Kahuna hanno compreso il collegamento tra la salute mentale e la salute fisica. Hanno sviluppato la conoscenza che i pensieri possono causare problemi di salute spesso evidenti inizialmente a livello muscolare (sede della memoria). Hanno quindi sviluppato un massaggio che entra in comunicazione con le funzioni mentali e con le funzioni fisiche per entrare in diretta comunicazione con il problema in atto. Con questo metodo si può ascoltare ed entrare in relazione con ogni problematica e comunicare a questa di andarsene rapidamente e completamente. È un massaggio ritmico profondo, l’operatore utilizza dei movimenti fluidi che danno l’impressione di essere in mezzo a dolci onde del mare, questo ritmo comunica con l’equilibrio nelle regioni più profonde della persona. Secondo la credenza Hawaiana, l’energia ha bisogno continuamente di fluire in abbondanza attraverso la nostra presenza, ma spesso risulta rallentata da tensioni e da stress, da pensieri negativi o da cosa ci accade nella vita. Stress rilevabili a livello muscolare o articolare. Il lavoro tende a sollevare queste tensioni direttamente con le manipolazioni o con allungamenti muscolari e sblocchi articolari aiutando il processo di guarigione. È una massaggio che può risultare dolce o energico, lento o rapido, rilassante o tonificante, intenso o leggero a seconda delle tensioni che l’operatore incontra durante il lavoro. Il Lomi viene spesso chiamato massaggio del cambiamento, perché permette di risollevarsi dal fondo per ritrovarsi in superficie, e mettersi così alla ricerca di una nuova collocazione e di nuove progettualità.

LA TEORIA
Il massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui è un massaggio Sciamanico. Lo Sciamano è sostanzialmente un guaritore capace di prevedere, comunicare e liberare da una condizione di malessere. Lo Sciamano utilizza i poteri e muove e manovra l’energia, con lo scopo di ottenere salute e bellezza per se stesso e gli altri. Lo Sciamano Hawaiano pratica e propone metodi facilmente assimilabili e praticabili dall’uomo moderno, utilizzando tecniche che possono essere fisiche, mentali, mistiche, magiche, soprannaturali, colte dalla natura. È l’arte di sviluppare sensibilmente la percezione del mondo, della natura, dell’uomo, di sé. Il Lomi è uno tra gli strumenti più importanti utilizzati dagli Sciamani per affinare questa percezione, per mettere in contatto il mondo percepito con l’universo percepibile, per comunicare con ogni sostanza. Il Lomi quindi non applica solo una tecnica di lavoro pratico sul corpo ma implica, durante il suo esercizio, numerose altre tecniche più sottili come la meditazione, la respirazione, la preghiera, la benedizione, la parola, la musica, la magia, la danza... Man mano che vedremo i poteri potremo cogliere il significato di parole come: fisiche, mentali, mistiche, magiche, soprannaturali, colte dalla natura, utilizza i poteri e muove e manovra l’energia, capace di prevedere, comunicare e liberare da una condizione… Quali obiettivi profondi si pone il Lomi? Insegnare la possibilità a tutti di aumentare i propri poteri e la propria energia per ottenere il risultato voluto in qualsiasi necessità o bisogno che ne richieda l’intervento. Quali sono questi poteri e cos’è questa energia? La risposta a queste due domande come alle precedenti si trova nella filosofia portante di tutto il sapere e delle pratiche degli sciamani hawaiani, la filosofia del Segreto, la filosofia Huna, che non è una pratica religiosa, non sostituisce alcuna forma di credenza, è una visione della vita e dell’uomo basata sulla comunicazione, sull’amore, sulla cooperazione, sullo sviluppo delle risorse che l’uomo poco utilizza e che permettono, se praticate, di vivere serenamente la realtà che ogni giorno nella vita si presenta. Queste risorse sono considerati poteri, poteri latenti, che trovano richiamo in altrettanti principi su cui si basa appunto la filosofia Huna.


Durata - 60 min

Attestato Massaggio Hawaiano

Prezzo trattamento 60 euro all’ora.

Condividi questa pagina

Address

Via Virle, 1 - 10138 Torino TO (angolo c.so Ferrucci 68)