free bootstrap builder
massaggio alla cervicale

Massaggio alla Cervicale

Dolore al collo, cefalee, rigidità al collo e formicolio alle ditta, ecco i benefici di questo trattamento.

A COSA SERVE IL MASSAGGIO ALLA CERVICALE?

Lo scopo del massaggio è quello di eliminare il dolore al collo. Attraverso le giuste tecniche si riesce a sciogliere i muscoli del collo, eliminando le contratture muscolari, dando sollievo e garantendo maggior mobilità del collo. Abbinando successivamente manovre di allungamento delle fasce muscolari si ottiene una maggiore elasticità. Inoltre i massaggi alla cervicale fatti con professionalità e continuità permettono di eliminare il dolore al collo e a prevenire future patologie più gravi.

CAUSE DEL DOLORE AL COLLO

  • Postura scorretta
  • Stile di vita sedentario
  • Colpi di freddo
  • Attività sportive con sovraccarico sulle spalle
  • Stress e cuscini o materassi inadatti
Crigan Massaggi

Tutte queste cause si prottraggono nel tempo e più si va avanti, più si rischia di incorrere in una cervicalgia cronica. In tal caso la vostra vita sarà caratterizzata da dolori permanenti. Bisogna quindi fare prevenzione, dedicarsi allo sport, fare attenzione alla postura durante l'intera gionata e fare massaggi per tenere la cervicale sana.


QUANDO FARE IL MASSAGGIO ALLA CERVICALE?

Quando viaggi vicino ad una finestra aperta o all’aria condizionata, il giorno dopo capita di svegliarti con il collo bloccato, quando muoverai il collo sentirai tirare i muscoli proprio nella zona della cervicale, perché l’aria fredda nuoce al tessuto muscolare, causando la sua contrazione. Ecco che il massaggio alla cervicale scioglierà questi muscoli che tirano e alla fine del trattamento sentirai meno dolore al collo e maggiore mobilità. Un altro esempio in cui il massaggio alla cervicale si rivela utile può essere quando durante la notte hai dormito storto su un lato solo del corpo oppure trascorri molto tempo davanti alla scrivania, lavorando al computer. In questi casi la causa del dolore deriva dalla scorretta posizione del collo prolungatasi nel tempo e grazie alle manovre di allungamento e digitopressioni utilizzati in questo trattamento si ottiene un risultato di sollievo del dolore.


COS'È LA CERVICALGIA?

La cervicalgia chiamata comunemente "CERVICALE" è una patologia molto diffusa nei giorni d'oggi. È frequente sia tra le donne, sia tra gli uomini. Per colpa della tecnologia e del prolungato uso da parte delle persone, questa patologia si manifesta in tutte le fasce d'età. La cervicalgia è una sindrome che causa dolori periodici o permanenti in tutta la zona cervicale. Partendo da emicrania, giramenti di testa, nausee, difficoltà nel muovere la testa, formicolii alle dita, questi sono i principali sintomi della cervicalgia.



SCOPRI ANCHE IL MASSAGGIO DECONTRATTURANTE

Durata - 60 min

Massaggio alla Cervicale Attestato

Prezzo trattamento 60 euro all’ora.

Condividi questa pagina

Address

Via Virle, 1 - 10138 Torino TO (angolo c.so Ferrucci 68)