MASSAGGIO DECONTRATTURANTE

Trattamento per eliminare il dolore alla schiena, il dolore alle gambe e altri tipi di dolori muscolari.

Trattamento ideale per eliminare tutti i tipi di dolori muscolari, sciogliendo le contratture e migliorando la salute dei muscoli, adatto sia agli atleti, sia alle persone che assumono una…




A COSA SERVE IL MASSAGGIO DECONTRATTURANTE?

Il massaggio decontratturante è una tecnica di manipolazione applicata all’apparato muscolo-scheletrico con effetti terapeutici. Questo tipo di massaggio aiuta il muscolo a ristabilirsi in caso di contrazione e affaticamento. Il massaggio decontratturante scioglie le contratture togliendo il dolore, trattandosi di dolore alla schiena, dolore alle braccia, dolore alle gambe o ai piedi. Il trattamento prevede delle digitopressioni nei punti in cui si accumulano le tensioni muscolari chiamati anche “trigger points”, grazie ad esso si possono evitare gli antidolorifici.

BENEFICI DEL MASSAGGIO DECONTRATTURANTE:

 

    • Riduzione del dolore muscolare
    • Miglioramento della circolazione sanguigna
    • Favorisce il funzionamento della circolazione linfatica
    • Accelera la ripresa del muscolo
    • Effetti di sollievo e piacere

 

Crigan Massaggi



Crigan Massaggi

CONTROINDICAZIONI DEL MASSAGGIO DECONTRATTURANTE

Ecco quando evitare questo tipo di trattamento:

 

    • Osteoporosi
    • Patologie cardiache
    • Trombosi venosa
    • Terapia farmacologica anticoagulante in corso
    • Gravidanza

 

QUANDO FARE IL MASSAGGIO DECONTRATTURANTE?

Quando svolgi dei lavori pesanti che richiedono notevoli sforzi per la tua schiena, gambe o braccia, i muscoli che ti permettono di svolgere questi lavori sono messi a dura prova. Durante la giornata lavorativa non ne risenti particolarmente dei dolori, ma verso la sera quando i muscoli si raffreddano avverti dolori e fastidi su tutto il corpo. Ciò accade perché per quanto i tuoi muscoli siano allenati per questi lavori, a lungo andare si contraggono e causano difficoltà nei movimenti e dolori muscolari. Tutto ciò è fisiologico (più lavori, più soffri). Ecco che il massaggio decontratturante fa a caso tuo, sciogliendo le contratture che causano i dolori alla schiena o alle gambe migliorando anche la mobilità. Lo stesso ragionamento si può fare con chi fa lavori che costringono a stare molto tempo seduti o in piedi stressando parecchio i muscoli e le ossa. Per non aggravare la situazione durante gli anni per poi arrivare a soffrire di ernia, dedica del tempo allo sport e fai regolarmente delle sedute di massaggio decontratturante.




SCOPRI ANCHE IL MASSAGGIO MAORI


MASSAGGIO DECONTRATTURANTE

Durata - 60 min
Prezzo trattamento all’ora:

€60 €79

Contatti

Address

Via Monginevro, 76/F, 10141 Torino TO

Seguici